VIAREGGIO. È in via di definizione la questione dell’occupazione dell’ex Collegio Colombo. Mercoledì 20 novembre), infatti, si è tenuta in Prefettura, una riunione presieduta dal Prefetto Giovanna Cagliostro, alla quale hanno partecipato il presidente della Provincia, Stefano Baccelli, accompagnato dal’assessore Mario Regoli e dall’architetto Francesca Lazzari. Presente anche il vicesindaco del Comune di Viareggio Gloria Puccetti e il questore Claudio Cracovia, nonché un funzionario della Fondazione Casa, Alessandra Busato.

Nel corso della riunione, tutti i partecipanti sono stati d’accordo nell’individuare una soluzione alloggiativa per gli occupanti dell’ex Collegio Colombo. A breve, l’ultimo piano dell’immobile sarà liberato e potrà essere interamente destinato all’Istituto Alberghiero “G. Marconi”.

Massima soddisfazione è stata espressa dal presidente della Provincia per il positivo esito della vicenda, arrivato dopo un lungo e laborioso iter, che si è sviluppato attraverso diversi incontri in Prefettura, dove era stato costituito un apposito tavolo di lavoro presieduto dal Prefetto.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ex collegio colombo occupazione prefetto prefettura viareggio

ultimo aggiornamento: 20-11-2013


Strage Viareggio. “Lo Stato è mancato nel momento più difficile”

“La risposta di Letta non mi toglie dall’imbarazzo”